Conoscere la situazione della propria azienda rispetto alle prescrizioni in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro è condizione necessaria per ridurre i rischi di procedimenti amministrativi e penali, tutelare l’immagine aziendale e attuare qualsiasi politica di miglioramento delle prestazioni aziendali.
Studio Cetus S.r.l. effettua verifiche di conformità legale alle norme per la tutela della Salute e della Sicurezza sui luoghi di lavoro applicabili alle attività svolte, tramite audit di conformità al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. .
Lo scopo di questo audit è quello di valutare lo stato di conformità legislativa in ambito di sicurezza sul lavoro, secondo la legislazione italiana, ponendo in evidenza eventuali situazioni a rischio reale o potenziale che, se tralasciate, potrebbero comportare pesanti sanzioni.
L’audit si svolge attraverso i seguenti step:
Studio Cetus S.r.l., con il coinvolgimento di tecnici specializzati, è in grado di offrire il servizio sopra descritto, elaborando con il Cliente programma di lavoro che contemplerà diverse riunioni e sopralluoghi nelle aree di lavoro.
Studio Cetus S.r.l., con i propri tecnici, organizzerà un incontro preliminare con i referenti aziendali con lo scopo di esaminare quali siano le attività necessarie che dovranno essere svolte allo scopo di elaborare il programma di verifica.
A seguito della verifica e al rilascio, al Cliente, del report conclusivo, Studio Cetus S.r.l. si renderà disponibile ed elaborare con il Cliente un eventuale programma di lavoro per l’adeguamento alla normativa vigente di quegli aspetti che possono essere risultati critici.
Su richiesta del Cliente, Studio Cetus S.r.l. potrà elaborare per il Cliente uno scadenziario attraverso il quale i tecnici dello Studio potranno dare assistenza al Cliente in merito alle scadenze degli aspetti cogenti in materia di Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro.